Aggiornamento per Addetti a Lavori in Quota - DPI 3° Categoria (4 ore)

VUOI ISCRIVERTI ?

Scarica e compila il MODULO DI ADESIONE e invialo a commerciale@tqsi.it almeno una settimana prima dell’inizio del corso.

Premessa

L’art. 77 del D.Lgs. 81/08 impone l’obbligo di aggiornamento periodico della formazione e addestramento, circa l’uso corretto e l’utilizzo pratico dei DPI di 3° categoria, che comprende i dispositivi di arresto caduta, per tutti i lavoratori che ne debbano fare uso.
L’aggiornamento Lavori in Quota viene erogato in concomitanza all’aggiornamento DPI 3° Categoria, ha una scadenza quinquennale ed una durata complessiva di 4 ore.

Destinatari

Il corso di aggiornamento sulla sicurezza si rivolge agli addetti a lavori che comportino rischi di caduta dall’alto (lavori in quota):  lavoratori, lavoratori autonomiedatori di lavoro.

Obiettivi

Fornire l’aggiornamento della formazione e l’addestramento sul corretto utilizzo dei DPI di 3° categoria, compresi i dispositivi di arresto caduta, per tutti i lavoratori che ne debbano fare uso.

Temi Trattati

Verranno trattati i seguenti argomenti:

  • Il Rischio Caduta dai tetti
  • Coperture portanti
  • Coperture non portanti
  • Dispositivi di protezione individuale (DPI)
  • Esempi applicativi coperture (inclinate, piane, a shed, curve)
  • Norme tecniche di riferimento

Modalità

Si effettuerà un incontro della durata complessiva di 4 ore. La frequenza è obbligatoria per almeno il 90% del monte ore e sarà documentata con apposita registrazione delle presenze. A completamento del corso verrà effettuata una verifica dell’apprendimento tramite questionario di valutazione finale e verrà consegnato ad ogni partecipante l’attestato finale rilasciato da TQSI Servizi integrati S.r.l., ente accreditato presso la Regione Lombardia.

Riferimenti Normativi

art. 37 e art. 77 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i

Aggiornamento per Addetti a Lavori in Quota - DPI 3° Categoria (4 ore)

Prezzo partecipante
110,00
+iva
CodiceQA5033
4 ore
Ven 28 Settembre 2018
dalle 09:00 alle 13:00
Gorle (BG)c/o TQSI Servizi Integrati – via Don Antonio Mazzucotelli, 2 – 24020 GORLE (BG)