Corso di formazione sulla Gestione del Rischio Allergeni nei Prodotti Alimentari

PREMESSA 

Con l’entrata in vigore del regolamento (UE) n.1169/2011, uno degli adempimenti più importanti a carico dell’Operatore del settore alimentare è quello della corretta informazione al consumatore circa la presenza negli alimenti di alcune sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze.

DESTINATARI

Tale onere riguarda tutti gli Operatori del settore alimentare in tutte le fasi della catena alimentare quando le loro attività riguardano la fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori.

Riguarda quindi anche gli alimenti somministrati negli esercizi pubblici e nelle collettività.

OBIETTIVI

Perciò risulta necessario un percorso di formazione per gli operatori del settore alimentare e per il loro personale al fine di una corretta applicazione di Buone Prassi per la gestione degli allergeni durante le preparazioni e/o manipolazioni e per una puntuale e precisa informazione al consumatore in tale ambito.

MODALITA’

Il corso della durata di 2 ore, si svolgerà tramite lezioni frontali ed esercitazioni d’aula.

Valido anche come AGGIORNAMENTO del corso di formazione igienico-sanitaria (HACCP).

Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione valido ad ottemperare all’obbligo di formazione periodica per gli alimentaristi ai sensi del capitolo XII dell’allegato II al reg. (ce) 852/04

Corso di formazione sulla Gestione del Rischio Allergeni nei Prodotti Alimentari

Prezzo partecipante
32,79
+iva
Codice5789
2 ore
Lun 27 Gennaio 2020
dalle 15:30 alle 17:30
Gorle (BG)c/o TQSI Servizi Integrati - via Don Antonio Mazzucotelli, 2 - 24020 GORLE (BG)