Le ultime news

POSIZIONI APERTE PER ASSUNZIONE LAVORATORI DIPENDENTI - anno 2020

SICUREZZA E IGIENE ALIMENTARE * SISTEMI GESTIONALI * SALUTE E SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO * COMMERCIALE, MARKETING, VENDITA SERVIZI E ANALISI

CONSEGNA ALIMENTI A DOMICILIO - Indicazioni e Procedure necessarie

TQSI Servizi Integrati è in grado di fornire tutte le Indicazioni e le Procedure necessarie per adempiere a tale incombenza.

LEGIONELLA E PANDEMIA COVID - 19

La chiusura di edifici e l’uso limitato conseguente alla pandemia COVID–19, se non gestita in modo adeguato, può aumentare il rischio di crescita di Legionella negli impianti idrici e nei dispositivi associati.

CONSULENZA PER LA DEFINIZIONE DI PROTOCOLLI “COVID-19” - VERIFICA EFFICACIA DELLA PULIZIA E SANIFICAZIONE

Con le opportune precauzioni chi è stato costretto alla chiusura dovrebbe poter riprendere in maniera scaglionata dal 4 maggio 2020. Occorre quindi prepararsi. Già i decreti in vigore prevedono diversi obblighi per la prevenzione dal rischio di contagio da “Coronavirus”

CONSULENZA PER LA PRODUZIONE MASCHERINE IN DEROGA - EMERGENZA COVID-19

Il nostro servizio di consulenza è rivolto a tutte le aziende che hanno convertito le proprie linee produttive, o che intendono farlo, per produrre mascherine chirurgiche (come da deroga concessa da artt. 15 e 16 del DM nr. 18 del 17.03.2020). La deroga prevede che le mascherine possano non essere marcate CE purché siano autorizzate dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS).

Analisi potabilità Acqua e ricerca LEGIONELLA

Il nostro laboratorio Accreditato effettua le analisi per la Potabilità dell'acqua e la ricerca del Batterio LEGIONELLA spp. nelle strutture pubbliche e private, …

CORSO DI FORMAZIONE - MODULO AMBIENTALE

Giovedì 02 Luglio 2020 - Corso formazione - ADEMPIMENTI OBBLIGATORI IN TEMA DI “AMBIENTE” e le relative sanzioni in caso di inadempienza.

CORSO VIDEOCONFERENZA: Applicazione GMP - settore MOCA - Reg. CE 2023/2006

Mercoledì 27 Maggio 2020, presso la nostra sede di GORLE (BG), potrai partecipare al corso di formazione in modalità VIDEOCONFERENZA destinato a Titolari di aziende e Responsabili di qualità riguardante l' Applicazione delle GMP nel settore dei M.O.C.A. secondo il Reg. CE 2023/2006.

MUD 2020 - Modello Unico di Dichiarazione Ambientale

Confermate le regole per la presentazione del MUD 2020, prorogato entro il 30 GIUGNO 2020. Il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale è la comunicazione che enti e imprese presentano ogni anno, indicando quanti e quali rifiuti hanno prodotto e/o gestito durante il corso dell'anno precedente.

Avviso pubblico - Adozione di piani aziendali di Smart Working

Vuoi attivare un Piano aziendale di "smart working"? Hai già introdotto il lavoro agile per i tuoi dipendenti? TQSI vi potrà seguire in ogni passo: dalla registrazione ai portali all’invio della domanda, dalla programmazione della formazione ad hoc alla fase di monitoraggio e rendicontazione del progetto.

Censimento torri evaporative entro 28/02/2020 - Valutazione Rischio Legionella e analisi di laboratorio

Progettazione e realizzazione del "Documento di valutazione e gestione del rischio Legionella" + Analisi di laboratorio ricerca e determinazione di Legionella.

CORSO FORMAZIONE: Applicazione GMP - settore dei MOCA - Reg. CE 2023/2006

Mercoledì 1 Aprile 2020, presso la nostra sede di GORLE (BG), potrai partecipare al corso di formazione destinato a Titolari di aziende e Responsabili di qualità riguardante l' Applicazione delle GMP nel settore dei M.O.C.A. secondo il Reg. CE 2023/2006.

CORSO “introduzione all'ANALISI DEL RISCHIO - SICUREZZA ALIMENTARE” HACCP

Lunedì 10 febbraio, dalle 09:00 alle 13:00, presso la nostra sede di GORLE (BG), potrai partecipare al corso di formazione destinato a Responsabili Controllo Qualità, Responsabili Gestione Qualità, Personale operativo nell’ambito del Sistema Qualità riguardante l' ANALISI DEL RISCHIO PER LA SICUREZZA ALIMENTARE.

Censimento torri evaporative entro 31/12/2019 - Valutazione Rischio Legionella e analisi di laboratorio

Progettazione e realizzazione del "Documento di valutazione e gestione del rischio Legionella" + Analisi di laboratorio ricerca e determinazione di Legionella.

GDPR Privacy: il Nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali

TQSI Servizi Integrati S.r.l. è in grado di offrire un servizio adatto per ottemperare a quanto previsto dal regolamento attraverso una piattaforma on-line “GoPrivacy” e l’assistenza dei propri consulenti qualificati e con elevata esperienza in materia di trattamento dei dati.

Documento di Valutazione dei Rischi DVR

Per diversi motivi il tuo DVR potrebbe dover essere aggiornato. Le sanzioni per il mancato aggiornamento del DVR … sono molto elevate!

Nuove norme UNI EN ISO 9001 e 14001 edizione 2015

Il 14 settembre 2018 termina il periodo transitorio per adeguare il Sistema in essere ai requisiti delle nuove norme ISO 9001:2015 e/o ISO 14001:2015

INCONTRO - mercoledì 3 aprile 2019, ore 14.30 - Sala Giunta di Confindustria BG

"Materiali e oggetti in plastica destinati al contatto con alimenti: garantire la sicurezza dei consumatori attraverso buone pratiche di fabbricazione" ...

MUD 2019 - Modello Unico di Dichiarazione Ambientale slitta al prossimo 22 GIUGNO 2019

Pubblicate le regole per la presentazione del MUD 2019: la scadenza slitta dal 30 APRILE al prossimo 22 GIUGNO 2019. Il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale è la comunicazione che enti e imprese presentano ogni anno, indicando quanti e quali rifiuti hanno prodotto e/o gestito durante il corso dell'anno precedente.

EMISSIONI IN ATMOSFERA IN DEROGA (ex. Art 272 commi 2,3, del D.Lgs. 152/06)

Novità in vigore dal 20.02.2019 con la DGR 983/2018. La durata delle singole autorizzazioni generali, viene prorogata da 10 a 15 anni dalla data di presentazione della domanda di adesione.

Riduzione premi assicurativi INAIL: nuovo versione del Modello OT24

Scade il 28 febbraio 2019 il termine per l'invio dell'Istanza di riduzione del tasso INAIL 2019. Le riduzioni del premio arrivano fino al 28% del premio INAIL annuale, per interventi in materia di Sicurezza effettuati nel 2018.

Corsi obbligatori LUDOPATIA per Gestori Sale da Gioco e Locali con Slot machine

L’obbligo della prima formazione entro 6 mesi dalla data di installazione delle apparecchiature. La formazione va rinnovata ogni tre anni con un corso di aggiornamento, entro la fine dell’anno solare di scadenza dei tre anni.

MUD 2018 - COMUNICAZIONE ANNUALE DEI RIFIUTI

Anche quest'anno, deve essere effettuata la compilazione MUD 2018 (utilizzando il nuovo Modello Unico Dichiarazione Ambientale) entro il 30 aprile 2018, riferito all’anno 2017

Obblighi Normativa Ambientale

Ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e del DPR 59/2013 i titoli abilitativi da avere sotto controllo sono, in generale: RIFIUTI - SCARICHI IDRICI - EMISSIONI IN ATMOSFERA - IMPATTO ACUSTICO.