Le ultime news

POSIZIONI APERTE PER ASSUNZIONE LAVORATORI DIPENDENTI - anno 2024

SISTEMI GESTIONALI * SETTORE AMBIENTE

D. lgs. 101/2020 PERICOLI DA ESPOSIZIONE RADIAZIONI IONIZZANTI

Con il DPCM 11 gennaio 2024 l’Italia si dotata finalmente di un "Piano Nazionale d'Azione per il Radon 2023-2032"

Come il Decreto n.18/2023 GARANTISCE la Qualità dell'Acqua ... un anno dopo

Il 21 marzo 2023 è entrato in vigore il decreto legislativo 23 febbraio 2023, n. 18 detto anche “decreto acque potabili”. Tale decreto regolamenta l’acqua potabile ossia l’acqua come prodotto alimentare.

MUD 2024 - Modello Unico di Dichiarazione Ambientale

Confermate le regole per la presentazione del MUD 2024, prorogato entro il 30 GIUGNO 2024. Il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale è la comunicazione che enti e imprese presentano ogni anno, indicando quanti e quali rifiuti hanno prodotto e/o gestito durante il corso dell'anno precedente.

Servizio per la rilevazione del  GAS  RADON

Offriamo il servizio per la rilevazione del  GAS  RADON per le Abitazioni e per i Luoghi di lavoro, in conformità al nuovo DECRETO LEGISLATIVO n. 101 del 31 luglio 2020 - Radiazioni ionizzanti RADON

Analisi potabilità Acqua e ricerca LEGIONELLA

Il nostro laboratorio Accreditato effettua le analisi per la Potabilità dell'acqua e la ricerca del Batterio LEGIONELLA spp. nelle strutture pubbliche e private, …

LEGIONELLA - La prevenzione negli STUDI ODONTOIATRICI

Negli STUDI MEDICI ODONTOIATRICI il Rischio Legionella, ma anche di altre infezioni, deriva dall'acqua erogata attraverso il riunito odontoiatrico tramite spray, turbine, micromotori, ablatori.

GDPR Privacy: il Nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali

TQSI Servizi Integrati S.r.l. è in grado di offrire un servizio adatto per ottemperare a quanto previsto dal regolamento attraverso una piattaforma on-line “GoPrivacy” e l’assistenza dei propri consulenti qualificati e con elevata esperienza in materia di trattamento dei dati.

CORSO VIDEOCONFERENZA: Applicazione GMP - settore MOCA - Reg. CE 2023/2006

Mercoledì 23 febbraio 2022, potrai partecipare al corso di formazione in modalità VIDEOCONFERENZA destinato a Titolari di aziende e Responsabili di qualità riguardante l' Applicazione delle GMP nel settore dei M.O.C.A. secondo il Reg. CE 2023/2006.

CONSULENZA PER LA DEFINIZIONE DI PROTOCOLLI “COVID-19” - VERIFICA EFFICACIA DELLA PULIZIA E SANIFICAZIONE

Con le opportune precauzioni chi è stato costretto alla chiusura dovrebbe poter riprendere in maniera scaglionata dal 4 maggio 2020. Occorre quindi prepararsi. Già i decreti in vigore prevedono diversi obblighi per la prevenzione dal rischio di contagio da “Coronavirus”

CONSEGNA ALIMENTI A DOMICILIO - Indicazioni e Procedure necessarie

TQSI Servizi Integrati è in grado di fornire tutte le Indicazioni e le Procedure necessarie per adempiere a tale incombenza.

MUD 2021 - Modello Unico di Dichiarazione Ambientale

Confermate le regole per la presentazione del MUD 2021, prorogato entro il 16 GIUGNO 2021. Il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale è la comunicazione che enti e imprese presentano ogni anno, indicando quanti e quali rifiuti hanno prodotto e/o gestito durante il corso dell'anno precedente.

LEGIONELLA E PANDEMIA COVID - 19

La chiusura di edifici e l’uso limitato conseguente alla pandemia COVID–19, se non gestita in modo adeguato, può aumentare il rischio di crescita di Legionella negli impianti idrici e nei dispositivi associati.

Riduzione premi assicurativi INAIL: nuova versione del Modello OT23

Scade il 01 marzo il termine per l'invio dell'Istanza di riduzione del tasso INAIL. Le riduzioni del premio arrivano fino al 28% del premio INAIL annuale, per interventi in materia di Sicurezza effettuati nell'anno precedente.

CONSULENZA PER LA PRODUZIONE MASCHERINE IN DEROGA - EMERGENZA COVID-19

Il nostro servizio di consulenza è rivolto a tutte le aziende che hanno convertito le proprie linee produttive, o che intendono farlo, per produrre mascherine chirurgiche (come da deroga concessa da artt. 15 e 16 del DM nr. 18 del 17.03.2020). La deroga prevede che le mascherine possano non essere marcate CE purché siano autorizzate dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS).

Censimento torri evaporative entro 28/02/2020 - Valutazione Rischio Legionella e analisi di laboratorio

Progettazione e realizzazione del "Documento di valutazione e gestione del rischio Legionella" + Analisi di laboratorio ricerca e determinazione di Legionella.

CORSO DI FORMAZIONE - MODULO AMBIENTALE

Corso formazione - ADEMPIMENTI OBBLIGATORI IN TEMA DI “AMBIENTE” e le relative sanzioni in caso di inadempienza.

MUD 2020 - Modello Unico di Dichiarazione Ambientale

Confermate le regole per la presentazione del MUD 2020, prorogato entro il 30 GIUGNO 2020. Il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale è la comunicazione che enti e imprese presentano ogni anno, indicando quanti e quali rifiuti hanno prodotto e/o gestito durante il corso dell'anno precedente.

CORSO “introduzione all'ANALISI DEL RISCHIO - SICUREZZA ALIMENTARE” HACCP

Presso la nostra sede di GORLE (BG), potrai partecipare al corso di formazione destinato a Responsabili Controllo Qualità, Responsabili Gestione Qualità, Personale operativo nell’ambito del Sistema Qualità riguardante l' ANALISI DEL RISCHIO PER LA SICUREZZA ALIMENTARE.

Documento di Valutazione dei Rischi DVR

Per diversi motivi il tuo DVR potrebbe dover essere aggiornato. Le sanzioni per il mancato aggiornamento del DVR … sono molto elevate!

EMISSIONI IN ATMOSFERA IN DEROGA (ex. Art 272 commi 2,3, del D.Lgs. 152/06)

Novità in vigore dal 20.02.2019 con la DGR 983/2018. La durata delle singole autorizzazioni generali, viene prorogata da 10 a 15 anni dalla data di presentazione della domanda di adesione.

Corsi obbligatori LUDOPATIA per Gestori Sale da Gioco e Locali con Slot machine

L’obbligo della prima formazione entro 6 mesi dalla data di installazione delle apparecchiature. La formazione va rinnovata ogni tre anni con un corso di aggiornamento, entro la fine dell’anno solare di scadenza dei tre anni.

Nuove norme UNI EN ISO 9001 e 14001 edizione 2015

Il 14 settembre 2018 termina il periodo transitorio per adeguare il Sistema in essere ai requisiti delle nuove norme ISO 9001:2015 e/o ISO 14001:2015

Obblighi Normativa Ambientale

Ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e del DPR 59/2013 i titoli abilitativi da avere sotto controllo sono, in generale: RIFIUTI - SCARICHI IDRICI - EMISSIONI IN ATMOSFERA - IMPATTO ACUSTICO.

POSIZIONI APERTE PER ASSUNZIONE LAVORATORI DIPENDENTI - anno 2022

SETTORE ALIMENTARE * SISTEMI GESTIONALI * SETTORE AMBIENTE * SALUTE E SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO * COMMERCIALE, MARKETING, VENDITA SERVIZI E ANALISI