CORSO FORMAZIONE: Applicazione GMP - settore dei MOCA - Reg. CE 2023/2006

Mercoledì 1 aprile, dalle 09:30 alle 12:30, presso la nostra sede di GORLE (BG), potrai partecipare al corso di formazione destinato a Titolari di aziende e Responsabili di qualità riguardante l’ Applicazione delle GMP nel settore dei M.O.C.A. secondo il Reg. CE 2023/2006.

Modalità

Si effettuerà un incontro della durata di 3 ore.

Per maggiori informazioni sul corso  clicca qui

Per procedere all’iscrizione è necessario compilare il modulo di adesione clicca qui
da spedire a commerciale@tqsi.it

Temi Trattati

  • Breve illustrazione del Reg. CE 2023/2006 sulle buone pratiche di fabbricazione dei materiali e degli oggetti destinati a venire a contatto con prodotti alimentari
  • Esempi di applicazione di alcune GMP (Buone prassi di lavorazione)
  • Dichiarazioni di conformità (alcuni esempi)

Il termine M.O.C.A. (Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti) si si riferisce ad un insieme eterogeneo e trasversale di manufatti, destinati a entrare in filiera alimentare ed in particolare a contatto diretto o indiretto con i prodotti alimentari.
Lo sono ad esempio gli oggetti da cucina, posate o contenitori; casalinghi e affini, tazzine, piatti, caffettiere e pentole; avvolgenti e imballaggi per alimenti.
Sono considerati MOCA anche le parti di macchine destinati ad entrare in contatto con gli alimenti (serbatoi, tubi, snodi, valvole, filtri), nonché i materiali e i macchinari con i quali tali oggetti si producono (coils o barre di acciaio, pellets di materia plastica, vernici e rivestimenti, carte e cartoni, gomme ecc.).

 

PER MAGGIORI DETTAGLI CONTATTA IL NOSTRO

UFFICIO COMMERCIALE

commerciale@tqsi.it
035-71.93.13 – 035-72.93.71