INCONTRO - mercoledì 3 aprile 2019, ore 14.30 - Sala Giunta di Confindustria BG

mercoledì 3 aprile 2019, ore 14.30
presso la Sala Giunta di Confindustria Bergamo, Via Camozzi 64,

Confindustria Bergamo

con la collaborazione di

ATS Bergamo e TQSI Sevizi Integrati s.r.l.,

presenterà l’incontro

Materiali e oggetti in plastica destinati al contatto con alimenti:

garantire la sicurezza dei consumatori attraverso buone pratiche di fabbricazione

 

I Materiali e gli Oggetti destinati a venire a Contatto con Alimenti (MOCA) sono elementi imprescindibili nella filiera alimentare con un forte impatto sulla sicurezza alimentare.

L’entrata in vigore del Decreto Legislativo n.29 del 10/02/2017 ha reso obbligatorio per tutti i produttori di materiali e oggetti destinati al contatto con gli alimenti la segnalazione della loro attività ad ATS Bergamo, Autorità Competente territoriale in tema di sicurezza alimentare.

Dal 2015 ATS Bergamo effettua controlli ufficiali finalizzati alla verifica dell’applicazione delle norme specifiche del settore con lo scopo primario di garantire la salute del consumatore con particolare attenzione ai produttori e importatori di MOCA in plastica essendo numericamente prevalenti nel territorio della provincia di Bergamo.

Nell’incontro saranno presentati i risultati dell’attività di controllo di
ATS Bergamo.

Partendo proprio dalle problematiche risultate più frequenti nei controlli dell’ATS Bergamo l’obiettivo dell’incontro è di chiarire i punti in cui si riscontra una maggior difficoltà di applicazione della norma.

Rappresentanti dell’Istituto Superiore di Sanità aiuteranno a fare chiarezza sugli aspetti tecnici della norma di più complessa interpretazione.

Con il supporto di esperti di settore si discuteranno soluzioni organizzative che ottimizzino gli aspetti di efficienza senza pregiudicare la sicurezza dei consumatori.

In relazione agli argomenti trattati nell’incontro, la nostra società TQSI Sevizi Integrati s.r.l. si rende disponibile ad assistervi nel recepire gli adempimenti previsti dalla normativa Reg. CE 2023/2006 (procedure per la rintracciabilità, il piano di autocontrollo dell’igiene, formazione del personale, ecc.).

Chiama subito e prenota una visita presso la tua sede
 per valutare la possibilità di una proficua collaborazione.


UFFICIO COMMERCIALE
Tel. 035-719313 – 035-729371