Potabilità delle Acque (D.Lgs. 31/2001)

La distribuzione e l’utilizzo dell’acqua destinata al consumo umano è regolamentata nel decreto legislativo n. 31 del 02/02/2001. Secondo tale decreto l’Ente gestore della rete idrica risponde della qualità dell’acqua fino al contatore, mentre è il titolare o il gestore della rete di distribuzione interna che hanno l’obbligo di garantire che la rete di distribuzione interna stessa o gli eventuali sistemi di trattamento installati non alterino la qualità dell’acqua al punto d’uso. Si ritiene pertanto opportuno, almeno una volta l’anno, effettuare una verifica della qualità dell’acqua attraverso opportune analisi di laboratorio.

TQSI Servizi Integrati Srl fornisce il servizio di:

  • verifica della conformità della qualità dell’ acqua, ai sensi del d.lgs. 02/02/2001 n° 31, che comprende il Prelievo del campione di acqua e l’Analisi di Laboratorio, con la relativa emissione di un rapporto di prova;
  • consulenza da parte di personale qualificato per l’interpretazione degli esiti delle analisi e per la risoluzione di eventuali Non Conformità riscontrate.

Siamo a Vostra completa disposizione per ogni chiarimento e per la richiesta di un preventivo contattando il nostro

UFFICIO COMMERCIALE

commerciale@tqsi.it – 035 71.93.13 – 035 72.93.71