Potabilità delle Acque (D.Lgs. 31/2001)

La distribuzione e l’utilizzo dell’acqua destinata al consumo umano è regolamentata nel decreto legislativo n. 31 del 02/02/2001. Secondo tale decreto l’Ente gestore della rete idrica risponde della qualità dell’acqua fino al contatore, mentre è il titolare o il gestore della rete di distribuzione interna che hanno l’obbligo di garantire che la rete di distribuzione interna stessa o gli eventuali sistemi di trattamento installati non alterino la qualità dell’acqua al punto d’uso. Si ritiene pertanto opportuno, almeno una volta l’anno, effettuare una verifica della qualità dell’acqua attraverso opportune analisi di laboratorio.

TQSI Servizi Integrati Srl fornisce il servizio di:

  • verifica della conformità della qualità dell’ acqua, ai sensi del d.lgs. 02/02/2001 n° 31, che comprende il Prelievo del campione di acqua e l’Analisi di Laboratorio, con la relativa emissione di un rapporto di prova;
  • consulenza da parte di personale qualificato per l’interpretazione degli esiti delle analisi e per la risoluzione di eventuali Non Conformità riscontrate.

Siamo a Vostra completa disposizione per ogni chiarimento e per la richiesta di un preventivo contattando il nostro

UFFICIO COMMERCIALE

commerciale@tqsi.it – 035 71.93.13 – 035 72.93.71

Potrebbero interessarti

CONSULENZA PER LA PRODUZIONE MASCHERINE IN DEROGA - EMERGENZA COVID-19

Il nostro servizio di consulenza è rivolto a tutte le aziende che hanno convertito le proprie linee produttive, o che intendono farlo, per produrre mascherine chirurgiche (come da deroga concessa da artt. 15 e 16 del DM nr. 18 del 17.03.2020). La deroga prevede che le mascherine possano non essere marcate CE purché siano autorizzate dall'Istituto Superiore di Sanità (ISS).

Analisi di Laboratorio - SICUREZZA ALIMENTARE

TQSI dispone di un Laboratorio inserito negli elenchi del Ministero della sanità e accreditato da ACCREDIA per l’effettuazione di analisi per la VERIFICA della SALUBRITA’ DEI PRODOTTI ALIMENTARI (Analisi chimiche e microbiologiche) e delle PROCEDURE DI PULIZIA E DISINFEZIONE ADOTTATE IN AMBITO DI AUTOCONTROLLO sulle Attrezzature e Superfici di lavoro.

Analisi di Laboratorio - SICUREZZA e AMBIENTE

TQSI dispone di Laboratorio accreditato ACCREDIA per l’esecuzione di analisi microbiologiche, chimiche e fisiche su matrici ambientali e di avanzate attrezzature per indagini strumentali che garantiscono un’assistenza completa.

Campionamento batteriologico delle CARCASSE animali nel MACELLO

Campionamento e Analisi batteriologico delle CARCASSE ANIMALI nel MACELLO - ai sensi del Regolamento N. 2073/2005 e del Decreto Direttore Generale Regione Lombardia n° 1055 del 08/02/2007

Manuale di Autocontrollo del Rischio Legionellosi

TQSI Servizi Integrati, grazie alla consolidata esperienza nella gestione del rischio biologico e al proprio Laboratorio accreditato, offre la progettazione e la predisposizione del Manuale di Autocontrollo del Rischio Legionellosi.