Laboratorio

Potabilità delle Acque (D.Lgs. 31/2001)

TQSI Servizi Integrati fornisce, direttamente a privati o agli amministratori di condominio e di immobili, il servizio di verifica della conformità della qualità dell'acqua ai sensi del D.Lgs. 31/2001 (prelievo del campione d'acqua e analisi di laboratorio con relativa emissione di un rapporto di prova accreditato) e consulenza da parte di personale qualificato per l'interpretazione degli esiti delle analisi e per la risoluzione di eventuali Non Conformità riscontrate.

Analisi di Laboratorio - SICUREZZA e AMBIENTE

TQSI dispone di Laboratorio accreditato ACCREDIA per l’esecuzione di analisi microbiologiche, chimiche e fisiche su matrici ambientali e di avanzate attrezzature per indagini strumentali che garantiscono un’assistenza completa.

Analisi di Laboratorio - SICUREZZA ALIMENTARE

TQSI dispone di un Laboratorio inserito negli elenchi del Ministero della sanità e accreditato da ACCREDIA per l’effettuazione di analisi per la VERIFICA della SALUBRITA’ DEI PRODOTTI ALIMENTARI (Analisi chimiche e microbiologiche) e delle PROCEDURE DI PULIZIA E DISINFEZIONE ADOTTATE IN AMBITO DI AUTOCONTROLLO sulle Attrezzature e Superfici di lavoro.

Campionamento batteriologico delle CARCASSE animali nel MACELLO

Campionamento e Analisi batteriologico delle CARCASSE ANIMALI nel MACELLO - ai sensi del Regolamento N. 2073/2005 e del Decreto Direttore Generale Regione Lombardia n° 1055 del 08/02/2007

Monitoraggio della Legionella pneumophila

TQSI Servizi Integrati, grazie ai suoi tecnici qualificati e al suo Laboratorio Accreditato, offre servizi di campionamento e analisi microbiologica per la ricerca di Legionella su un numero di punti critici dell'impianto idrico e di climatizzazione identificati nel processo di valutazione dei rischi.

Manuale di Autocontrollo del Rischio Legionellosi

TQSI Servizi Integrati, grazie alla consolidata esperienza nella gestione del rischio biologico e al proprio Laboratorio accreditato, offre la progettazione e la predisposizione del Manuale di Autocontrollo del Rischio Legionellosi.

Decreto Sanzionatorio MOCA (D.Lgs 29/2017)

In relazione all'entrata in vigore del Decreto Sanzionatorio MOCA (D.Lgs 29/2017) relativo alla violazione delle disposizioni in materia di materiali e oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti, TQSI Servizi Integrati si rende disponibile, attraverso i suoi consulenti qualificati del settore agroalimentare, per assistere le aziende nel recepire gli adempimenti previsti dalla normativa: procedure per la rintracciabilità, piano di autocontrollo dell'igiene e molto altro.