Sistemi di gestione

UNI EN ISO 9001 - Sistemi di Gestione per la Qualità

La ISO 9001 rappresenta oggi il nuovo riferimento, riconosciuto a livello mondiale, per la certificazione del sistema di gestione per la qualità delle organizzazioni di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni. TQSI Servizi Integrati aiuta le aziende ad ottenere la certificazione ISO 9001.

GDPR Privacy: il Nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali

Il GDPR è il Regolamento Generale UE 2016/679 sulla protezione dei dati progettato e concordato da legislatori dell’UE per uniformare a livello europeo le leggi esistenti sulla privacy dei dati. TQSI Servizi Integrati è già in grado di offrire un servizio adatto per ottemperare a quanto previsto dal regolamento attraverso una piattaforma on-line “GoPrivacy” e l’assistenza dei propri consulenti qualificati e con elevata esperienza in materia di trattamento dei dati.

Certificazione ISO/IEC 27001 - Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni

Lo standard ISO/IEC 27001 specifica i requisiti essenziali per l’implementazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (ISMS). I consulenti qualificati di TQSI Servizi Integrati sono in grado di accompagnare le aziende verso l’ottenimento della certificazione ISO 27001.

Modello Organizzativo e di Controllo per la Prevenzione dei Reati ex D.Lgs. 231/2001

Il D.Lgs. 231/2001 ha introdotto per la prima volta nel nostro ordinamento la previsione di una responsabilità personale e diretta dell'ente collettivo/impresa. La consulenza TQSI sui modelli organizzativi aziendali è in grado di accompagnarvi nel processo di progettazione e realizzazione di un sistema di controllo interno ex D.Lgs. 231/2001 aggiornato, analizzando l’azienda, realizzando Modelli Organizzativi 231, organizzando la formazione opportuna e definendo gli Audit periodici di verifica.

SA 8000 - Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale

Lo standard internazionale SA 8000 è un modello gestionale che si propone di valorizzare e tutelare tutto il personale ricadente nella sfera di controllo e di influenza delle Organizzazioni che lo adottano.

SOA - Attestazione per Lavorare nel Pubblico

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori. In tale ambito TQSI Servizi Integrati è in grado di supportare le imprese nel definire gli adempimenti previsti, i costi ed il reperimento della documentazione necessaria al rilascio dell'attestazione.

UNI EN ISO 14001 - Sistemi di Gestione Ambientale

La ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. I consulenti TQSI Servizi Integrati sono in grado di accompagnare i clienti nell'affrontare questo tipo di certificazione.

Regolamento EMAS

Il regolamento europeo 1221/2009 definisce un sistema comunitario di eco-gestione e audit denominato EMAS. Qualsiasi organizzazione che intenda valutare e migliorare le sue prestazioni ambientali e comunicarle al pubblico e ai propri clienti può aderire volontariamente a questo sistema. TQSI Servizi Integrati aiuta i propri clienti a rispondere ai requisiti del sistema EMAS.

Certificazione OHSAS 18001 e ISO 45001 - Sistema di Gestione per la Sicurezza e la Salute sui luoghi di lavoro

Lo standard OHSAS 18001 e la nuova normativa ISO 45001 specificano i requisiti per l'implementazione di un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza del Lavoro (SGSSL) che consenta alle imprese di attuare un controllo responsabile dei rischi e di aumentare costantemente la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro. TQSI Servizi Integrati, grazie al suo pool di esperti, è in grado di offrire consulenza mirata alla progettazione e all'implementazione del Sistema OHSAS 18001 e alla sua migrazione verso la nuova ISO 45001, senza dimenticare l'integrazione con altri eventuali Sistemi di Gestione già applicati dalle aziende.

ISO 22000: Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare (SGSA)

Lo standard ISO 22000 "Food safety management systems- Requirements" è lo standard internazionale volontario per la certificazione di Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare (SGSA). TQSI Servizi Integrati, con i suoi consulenti esperti nel settore della Sicurezza Alimentare, offre servizio di consulenza per ottenere questo tipo di certificazione.

GlobalG.A.P. Protocollo di buone pratiche agricole (Good Agricultural Practice)

Il protocollo GlobalG.A.P. rappresenta una vera e propria Linea Guida per le Buone Pratiche Agricole. TQSI Servizi Integrati, con i suoi consulenti esperti nel settore della Sicurezza Alimentare, offre servizio di consulenza per ottenere questo tipo di certificazione.

FSSC 22000: Schema Certificazione Sistemi Sicurezza Alimentare

FSSC 22000 è uno schema di certificazione sviluppato dalla Foundation for Food Safety Certification per la certificazione delle organizzazioni produttrici di alimenti e ha l’obiettivo di armonizzare i requisiti di certificazione ed i metodi per ottenere sistemi di sicurezza alimentare nella filiera.

UNI EN ISO 22005: Sistemi per la Rintracciabilità di Filiera nelle Aziende Agroalimentari

La ISO 22005 recepisce le norme italiane UNI 10939:01 relativa a “Sistema di rintracciabilità nelle filiere agroalimentari” e UNI 11020:02 relativa “sistema di rintracciabilità nelle aziende agroalimentari” e si applica a tutto il settore agroalimentare, comprese le produzioni mangimistiche.

Certificazione BRC IoP (GSPP)

Lo standard BRC IoP (GSPP) nasce per dare risposta a richieste specificatamente promosse della Grande Distribuzione Organizzata anglosassone inerenti la sicurezza igienico-sanitaria dei materiali a contatto con gli alimenti. TQSI Servizi Integrati è in grado di offrire supporto completo per l'ottenimento e il mantenimento nel tempo di tale certificazione.

Certificazione BRC (GSFS) Food

Il BRC è uno standard globale per la sicurezza dei prodotti agroalimentari riconosciuto dal GFSI (Global Food Safety Initiative). TQSI Servizi Integrati è in grado di offrire supporto completo per l'ottenimento e il mantenimento nel tempo di tale certificazione.

Certificazione IFS (International Food Standard)

Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, certificando la loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. TQSI Servizi Integrati è in grado di offrire supporto completo per l'ottenimento e il mantenimento nel tempo di tale certificazione.