Analisi di Laboratorio - SICUREZZA e AMBIENTE

Analisi microbiologiche, chimiche e fisiche su matrici ambientali

TQSI dispone di Laboratorio accreditato ACCREDIA per l’esecuzione di analisi microbiologiche, chimiche e fisiche su matrici ambientali e di avanzate attrezzature per indagini strumentali che garantiscono un’assistenza completa.

  • Ambiente esterno: rumore, qualità aria ed acqua, impatto ambientale, rischi industriali.
  • Ambiente di lavoro: individuazione e valutazione dei rischi, indagini strumentali per parametri fisici, chimici e microbiologici, D.lgs 81/08, grandi rischi, CPI, relazione tecniche e progetti di massima bonifiche ambiente lavoro.
  • Acqua: indagini quali-quantitative, consulenza di gestione impianti depurazione, relazioni tecniche, progettazione di massima trattamenti depurativi, autorizzazioni allo scarico D.Lgs 152/06 verifica tariffe, pozzi, indagini bacini fluviali.
  • Aria: domande autorizzazione art. 269 D.lgs 152/06, prelievi emissioni, relazioni tecniche e progettazione di massima trattamenti depurativi, controlli periodici.
  • Rifiuti: relazione tecniche, classificazione, progettazione, gestione amministrativa.
  • Enti pubblici: consulenza generale, zonizzazione acustica, verifica qualità dell’aria, indagini su acque primarie e di scarico, pianificazione rifiuti.
  • Suolo, sottosuolo, bonifiche terreni e falde idriche: indagini sulla contaminazione, progetti di monitoraggio e di bonifica, interventi di messa in sicurezza, piani di caratterizzazione.
Potrebbero interessarti

CONSULENZA PER LA PRODUZIONE MASCHERINE IN DEROGA - EMERGENZA COVID-19

Il nostro servizio di consulenza è rivolto a tutte le aziende che hanno convertito le proprie linee produttive, o che intendono farlo, per produrre mascherine chirurgiche (come da deroga concessa da artt. 15 e 16 del DM nr. 18 del 17.03.2020). La deroga prevede che le mascherine possano non essere marcate CE purché siano autorizzate dall'Istituto Superiore di Sanità (ISS).

Rilevazioni del Gas RADON

Rischio per la Salute nelle nostre ABITAZIONI e nei LUOGHI DI LAVORO. Proteggiamoci dal gas RADON. Il GAS RADON presente nell’aria è la seconda causa di cancro al polmone dopo il fumo di tabacco.

Potabilità delle Acque (D.Lgs. 31/2001)

TQSI Servizi Integrati fornisce, direttamente a privati o agli amministratori di condominio e di immobili, il servizio di verifica della conformità della qualità dell'acqua ai sensi del D.Lgs. 31/2001 (prelievo del campione d'acqua e analisi di laboratorio con relativa emissione di un rapporto di prova accreditato) e consulenza da parte di personale qualificato per l'interpretazione degli esiti delle analisi e per la risoluzione di eventuali Non Conformità riscontrate.

Analisi di Laboratorio - SICUREZZA ALIMENTARE

TQSI dispone di un Laboratorio inserito negli elenchi del Ministero della sanità e accreditato da ACCREDIA per l’effettuazione di analisi per la VERIFICA della SALUBRITA’ DEI PRODOTTI ALIMENTARI (Analisi chimiche e microbiologiche) e delle PROCEDURE DI PULIZIA E DISINFEZIONE ADOTTATE IN AMBITO DI AUTOCONTROLLO sulle Attrezzature e Superfici di lavoro.

Campionamento batteriologico delle CARCASSE animali nel MACELLO

Campionamento e Analisi batteriologico delle CARCASSE ANIMALI nel MACELLO - ai sensi del Regolamento N. 2073/2005 e del Decreto Direttore Generale Regione Lombardia n° 1055 del 08/02/2007